Le mie esperienze lavorative

Francesca Di Marco su Linkedin

Seguimi su Linkedin

2023 ad oggi
Psicologa e Psicoterapeuta presso Folgore Calcio a San Benedetto del Tronto.
Mi occupo di supportare e sostenere gli atleti da un punto di vista psicologico sia pre e post gara. Collaboro con gli allenatori ed i dirigenti al fine di promuovere attraverso la pratica sportiva un momento di crescita personale e di gruppo.

2018 ad oggi
ASPIC PSICOLOGIA MARCHE (Collaboratrice Psicologa)
Tutor del Master “Psicologia in Progress”, docente del corso di “Preparazione all’Esame di Stato per Psicologi” e del corso “Il sesso visto dagli adolescenti: Incontri di Psicoeducazione”.

2018 ad oggi
STUDENTI & FUTURO (Collaboratrice Psicologa)
Collaboro alla realizzazione di progetti che promuovono il benessere psicologico dei minori all’interno del contesto scolastico, negli Istituti della provincia di Ascoli Piceno e di Teramo.

2023 - 2024
Psicologa/Operatrice presso Ama-Aquilone
nel Progetto di Unità di Strada volto alla prevenzione del gioco d'Azzardo nella provincia di Ascoli Piceno e Fermo, organizzato in collaborazione con L'Ambito Territoriale Sociale 21.

2019 - 2023
Psicologa responsabile del supporto psicologico
nelle Aree di Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Venarotta e Roccafluvione.

2019 - 2021
A.P.S. LABORATORIO DELLA SPERANZA
Responsabile delle attività.

2019 - 2020
HOPE ONLUS (Psicologa)
Collaboro nei progetti dei minori a rischio, a seguito del Sisma del 2016, nelle località di Acquasanta Terme, Venarotta, Arquata del Tronto e Roccafluvione con attività laboratoriali di tipo psicologico, pedagogico ed educativo.

2019 - 2020
Campus Antichi Mestieri
Responsabile delle attività educative promosse all’interno del Progetto “Campus Antichi Mestieri” finanziato dal Comitato Sisma Centro Italia (Confindustria, Ggil, Cisl e Uil) realizzato ad Acquasanta Terme.

2017-2018
L’ALBERO DELLA VITA (Coordinatrice e referente Responsabile)
Coordinatrice e referente del Progetto “Ricostruire le Storie” realizzato grazie alla Fondazione L’Albero della vita nelle aree post Sisma 2016 di Acquasanta Terme e Arquata del Tronto. L’obiettivo è stato quello di favorire la ricostruzione del senso di identità dei bambini vittime del terremoto, attraverso laboratorio emotivi, ascolto attivo e momenti di aggregazione dell’intera comunità.

2014-ad oggi
Psicologa
Attività privata di orientamento, consulenza e sostegno psicologico individuale e di coppia, sostegno alla genitorialità e supporto psicologico in adolescenza.

La mia formazione